Stampaggio

Monomateria

Con un reparto stampaggio di ultima generazione, composto da 25 macchine monomateriale con potenza che varia da 30 a 900 Tonnellate, l’Azienda è in grado di produrre particolari con grammature da 2gr sino a 7Kg anche con costampaggio di inserti metallici.

Materiali nobili come PVDF e PIC sono nella molteplice gamma dei prodotti utilizzati dalla nostra Azienda per fornire al Cliente particolari tecnici di altissima qualità e funzionalità.

Dal 2000 l’Azienda ha deciso di accettare la sfida dello stampaggio Bi-Materia e in questi anni ha inserito nel suo parco macchine 7 presse da 70 a 420 Tonnellate
Principalmente lo stampaggio Bi-Materia consente l’adesione di 2 materiali diversi (es guarnizione flessibile integrata in un componente rigido) e/o di diversa durezze che si posso ancorare tra loro, sia chimicamente che per ancoraggio meccanico, ovvero con sottosquadri che non permettono ai due materiali di staccarsi.

Con questa tecnologia è comunque possibile produrre anche particolari con lo stesso materiale ma di colorazioni differenti

Bi-Materia

Sovrastampaggio

Per garantire caratteristiche meccaniche ed ottimizzare costi, viene adottato il concetto di sovrastampare tecnopolimeri ( anche in bi-materia) su anime e/o parti di metallo.

Per garantire caratteristiche meccaniche ed ottimizzare costi, viene adottato il concetto di sovrastampare tecnopolimeri ( anche in bi-materia) su anime e/o parti di metallo.L’esperienza di Eurotecnica in questo campo permette di garantire tolleranze centesimali anche su sovrastampaggi tecnici

Automazione

“Progettiamo processi, insieme agli stampi”

Durante tutto il percorso dalla progettazione alla realizzazione dello stampo, il nostro R&D si interfaccia con il cliente in modo da realizzare non solo il prodotto, ma sviluppare nel migliore dei modi anche tutto il processo produttivo, studiandone i cicli ottimali e le automazioni necessarie.

 

  • Una attenta automazione dei processi produttivi, unita ad un severo controllo dei processi, permette una garanzia di qualità e ripetitività, con conseguente ottimizzazione dei costi.
  • Eurotecnica ha nel suo reparto produzione macchine completamente automatizzate, con trattamento e controllo di alimentazione del materiale centralizzato ed automatizzato che garantisce il grado ottimale dei parametri fisici del prodotto, permettendo inoltre la continua garanzia di processo Produttivo.

  • Attrezzature di controllo con telecamere e riscaldatori che permetto il giusto funzionamento e caricamento degli inserti metalli che successivamente vengo costampati e controllati automaticamente sono stati gli investimenti di questi anni che hanno portato a generare un reparto totalmente automatico.

Contact Us

Via di Filottrano, 35
60027 Osimo (An)

Tel.   071 71.00.422
Fax   071 72.00.057

info@eurotecnica.com
ut@eurotecnica.com